Top
14 Ott

Palestra in casa: esercizi e lezioni fai-da-te

Finita l’estate si sente il bisogno di fare ordine nelle proprie giornate. Cosa c’è di meglio che tornare in forma organizzandosi per la palestra oppure facendo degli esercizi per allenarsi a casa? Non necessariamente per avere un buon programma di allenamento c’è bisogno di uscire di casa e recarsi in palestra. Tra le mura domestiche si possono fare gli esercizi di Cross Fit, un programma di rafforzamento fisico ideato da Greg Glassman negli anni ‘70.

Ritrova la forma perfetta in poche mosse!

Combinando diverse discipline sportive, il Cross Fit in casa può essere fatto con esercizi a corpo libero, senza l’utilizzo di attrezzi, che aiutano a potenziare resistenza muscolare, flessibilità, forza, equilibrio e coordinazione del nostro corpo.

Il Cross Fit è un programma pensato per aiutare le persone a conquistare il benessere completo e generale del proprio corpo. Movimenti funzionali vengono eseguiti costantemente e ad alta intensità per raggiungere una prestanza fisica ottimale.

Con le gambe distanti di 40 centimetri eseguite gli squat piegando le ginocchia e tenendo le braccia sollevate, facendo attenzione che le mani siano allineate alle spalle.

Per aumentare la forza muscolare, gli esercizi di push-up sono molto utili. Distendetevi sul pavimento e appoggiatevi sulle vostre mani. Mantenendo il busto dritto appoggiate le punte dei piedi sul pavimento e scendete con il petto verso il pavimento come una sorta di flessione.

Il lunge diagonale vi permetterà di mantenere la vostra forma fisica perfetta. Mettendovi in posizione eretta con i piedi alla stessa larghezza dei fianchi fate un passo avanti e flettete il ginocchio della gamba posteriore formando un angolo di 90° con quello anteriore.

Altro esercizio da fare in casa sono gli addominali incrociati. Sdraiatevi supini con le gambe e braccia tese, sollevate le gambe contraendo gli addominali. Contemporaneamente sollevate testa e spalle portando le gambe in direzione delle spalle e le braccia ai fianchi.

Dopo il vostro allenamento potrete concedervi un meritato aperitivo con le amiche, sfoggiando un paio di scarpe comode ed eleganti D.A.T.E con motivi scozzesi e autunnali e sarete al top!

Cerdelli Staff