Top
21 Ott

Le Tendenze autunno-inverno in passerella

Quali saranno le tendenze dell’Autunno-Inverno 2016 / 2017? Direttamente dalle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York arrivano i primi trend che tutti gli appassionati di moda vorranno sicuramente seguire e trarne ispirazione per creare il proprio look.

Cosa non deve mancare in un armadio fashion

La doppia bag è la borsa che non può mai stare da sola, ma sempre accompagnata da una più piccola, proprio come visto sulle passerelle di Dior e Prada. La doppia borsa sarà un must di stagione!

Altro capo che non può mancare nel vostro armadio è il giubbotto in pelle, il cosiddetto chiodo anni ’80. Immancabile, con zip o paillettes e impunture, ma solo ed esclusivamente di colore nero. Abbinato al chiodo ci saranno gli stivali alti, fino sopra il ginocchio, come hanno mostrato Fendi e H&M nelle loro sfilate.

Torna anche il giubbotto di jeans e lo stile total denim con gli abbinamenti tra jeans, camicia, gonna e salopette.

I colori del prossimo autunno/inverno saranno il panna, il blue navy e il giallo. Così come le calze in lana o cashmere torneranno nei nostri cassetti. Dior, Givenchy, Max Mara e Acne Studio insegnano.

In contrasto a questa tendenza, quest’anno andranno di moda i sandali con il calzino. Ebbene sì, i vostri sandali preferiti con maxi plateau potranno essere sfoggiati anche in inverno con un paio di calze in filo colorate e in fantasia.

La pelliccia torna ad essere un must per quest’inverno, insieme a tessuti in velluto, maxi maglioni, mantelle e gilet lunghi in lana.

Dalla sfilata di Louis Vuitton emerge il trend dress con le spalline sottili, indossato con un leggero pullover o una maglietta dalle maniche oversize, mettendo sia i colori che i tessuti in contrasto tra loro per uno stile unico.

Per quanto riguarda le calzature, vi consigliamo queste comode sneakers bianche da donna Paciotti 4Us e le derby white Cesare Paciotti. Vi sentirete sicuramente al top per questa stagione!

Cerdelli Staff