Top
20 Mar

Primavera all’insegna dello stile

look primavera
Noi tutte aspettavamo con ansia l’arrivo della primavera e, dato che ora possiamo sfoggiare i nostri capi più leggeri, vediamo quali sono gli abiti e gli accessori che non possono mancare nel nostro armadio.

Gonne ampie e abiti plissé

Tra i capi d’abbigliamento che indosseremo questa primavera non possono mancare quelli sulla scia degli anni ’90. Via libera a gonne a ruota midi o a petalo con volants, vestitini trasparenti, che lasciano la schiena e le spalle scoperte. Una delle tendenze del momento è vestirsi con lingerie a vista, come ad esempio indossare il reggiseno bralette in pizzo, e mostrarne una parte sotto la camicia oppure usatelo come top. Inoltre potrete indossare leggings e felpe in materiali tecnici e neoprene.

Accessori oversize

Particolari saranno gli accessori. Per questa primavera indossate scarpe flat, ciabattine rasoterra e sabot a punta. Le zeppe saranno protagoniste insieme ai sandali open toe. E se proprio non sapete rinunciare al tacco, usate quello da 5-8 centimetri. Le sneakers rimarranno sempre al primo posto per questa stagione, magari nelle versioni slim e sportive con l’aggiunta di decorazioni particolari. Le borse primaverili sono colorate, a secchiello o a bauletto. C’è chi preferisce lo zainetto o la mini bag, non importa, basta che siano scintillanti. Per quanto riguarda i bijoux e le cinture invece, optate per misure oversize e esagerate pure coi colori.

In primavera? Denim forever!

L’intramontabile capo (di sempre) sarà il denim, sia che si tratti del classico jeans o che si parli di abiti chemiser, giubbini e borse. Per un outfit perfetto, pare sia tornato di moda il nautical style, quindi abbinate ai vostri jeans t-shirt o camicette a righe.

Prendete nota: i colori che andranno per la maggiore in questa stagione saranno quelli pastello, come il giallo, l’azzurro, il rosa e, come dice Pantone, il greenery!

Per scoprire i trend della primavera 2017, vieni a trovarci nel nostro Store di Sarnico, e visita il nostro Store Online.

Cerdelli Staff