Top
14 Apr

La valigia per un week-end in grande stile

look valigia
Finalmente le prime vacanze dell’anno si avvicinano. Sognavate questo momento da tanto, non è così? Se siete in partenza per il week-end di Pasqua, non vi occorre altro che iniziare a preparare la valigia, e per farlo abbiamo qualche consiglio per voi. Sia che abbiate scelto una meta marittima che una gita in città, è meglio portarsi con sé solo lo stretto necessario.

Per prima cosa, la valigia per il week-end deve essere leggera, piccola e deve contenere tutto ciò che avrete bisogno in quei tre-quattro giorni di vacanza. Iniziate quindi a stilare una lista pensando soprattutto alla destinazione e al clima previsto per quei giorni. Scegliete un piccolo trolley oppure un borsone e valutate anche le misure se viaggerete con una compagnia aerea low cost!

Inutile tentare di farci stare l’intero guardaroba nel poco spazio disponibile. Selezionate i vestiti pensando di abbinare magari la stessa maglietta con un paio di jeans o una gonna, così avrete già due outfit tra cui scegliere.

Non rinunciate all’eleganza né al comfort. Portate con voi un paio di sneakers (che sono di moda) ma anche un paio di décolleté o sandali. Tra gli accessori non dimenticate un paio di occhiali da sole, una sciarpa leggera che vi farà comodo in ogni evenienza e una cintura per abbellire il look.

Oltre all’intimo, portate con voi un capo formale: che sia un tubino nero per lei e una camicia e pantalone elegante per lui, nel caso di una cena in un locale chic. Per quanto riguarda il beauty, è giunto il momento di tirare fuori tutti quei campioncini di creme e di make-up che vi regalano in profumeria o in farmacia. Le mini-taglie dei prodotti sono ottime salvaspazio per la valigia e vi basteranno per l’intera vacanza.

Ultimo, ma non meno importante: ricordatevi di portare con voi ombrello, crema solare, medicine e cerotti, documenti, fazzoletti, fotocamera e guida turistica. Buone vacanze a tutti!

Per scoprire quali capi possono essere più adatti al vostro week end fuori porta, vieni a trovarci nel nostro Store di Sarnico, e visita il nostro Store Online.

Cerdelli Staff