Top
24 Apr

Il blu e lo stile classico di Erika Cavallini

Erika Cavallini
Tutte noi abbiamo un colore preferito in fatto di vestiti. Erika Cavallini predilige per questa stagione il colore blu. Il classico e intramontabile colore dell’eleganza, firmato dalla stilista per riscoprire tutte le sue tonalità.

Secondo gli egizi il blu era il colore delle divinità, il colore che evoca energia, tolleranza e profondità. I Maya non lo contraddistinguevano dal verde, entrambi i colori stanno ad indicare il centro dell’universo. Per gli scienziati infonde pace e sicurezza, tanto che in una stanza dipinta di blu il cuore umano batte più lentamente.

 

50 sfumature del blu di Erika Cavallini

Moderno, audace e luminoso, il blu (insieme al nero) è il colore che nella moda richiama l’eleganza e la compostezza. Oltre ad abbinarsi con tantissimi altri colori, il blu è il colore dell’acqua, del cielo e ci rimanda subito alle vacanze.

Immaginatevi di essere sdraiate al sole oppure ad una festa estiva bordo piscina. Sicuramente indosserete qualcosa di fresco, giocoso e super colorato, come ad esempio questa canotta a righe multicolor di Erika Cavallini, dove il blu appunto domina sugli altri colori.

Erika Cavallini

Nella moda il blu è sempre stato al secondo posto dopo il nero, ma le sue mille sfumature lo rendono il preferito per la stagione primaverile e estiva. Dal blu elettrico, al blu notte e il blu royale sono tanti gli abbinamenti che si possono provare. Ci sono anche il blu cobalto, inchiostro, metallico, zaffiro. Ad esempio il blue navy, se accostato a colori brillanti, richiama lo stile anni ’70.

Il blu, al contrato del nero, cattura la luce e regala eleganza e morbidezza ai capi indossati. E’ il colore della notte, è versatile e potete creare tantissime combinazioni diverse scegliendo accessori in oro, rosso, argento, grigio, beige e bianco.

Per gli outfit estivi non possono mancare: camice in cotone, blazer, costumi, gonne e abiti lunghi tinta unita o che abbiano qualche richiamo di tonalità di blu o turchese. Ispiratevi guardando questo abito a due pezzi a righe di Erika Cavallini, perfetto per una vacanza sul lago.

Erika Cavallini

Per scoprire la nuova collezione di Erika Cavallini, e le sue sfumature di blu, vieni a trovarci nel nostro Store di Sarnico, e visita il nostro Store Online.

Cerdelli Staff