Top
17 Mag

L’era dello Smart Shopping

Smart Shopping
Quando ci sentiamo un po’ giù di morale pensiamo subito allo shopping terapeutico. Ma davvero è in grado di farci tornare il sorriso? Magari solo momentaneamente, perché poi, è un dato quasi certo, ci pentiamo di aver speso soldi in capi inutili e che non indosseremo mai. Detto ciò, meglio uscire di casa per fare shopping solo quando si è di buon umore.

Per fare acquisti intelligenti, che ci facciano risparmiare tempo e soldi, sono nati negli ultimi anni delle strategie e delle varianti all’atto tipico di acquisto nel campo dell’abbigliamento e di accessori.

E’ l’era dello smart shopping, o altrimenti detto acquisto intelligente. In tempo di crisi, si sa, piange il cuore spendere soldi inutilmente e ci si arrampica ad ogni formula di risparmio, quando si può.

Smart shopping n.1: Saldi di stagione

Durante i saldi estivi e quelli invernali è facile fare “spese pazze” vedendo alte percentuali di sconto (anche fino al 70%). Nei saldi di stagione, le occasioni di trovare capi dai prezzi stracciati sono veramente tante e ciò vi permette di comprare l’abito di quel brand che desiderate da tanto tempo.

Smart shopping n.2: Coupon

Esistono più modi per risparmiare. Ci sono i classici tagliandi cartacei, distribuiti direttamente in negozio che vi permettono di tornare con un codice sconto sulla seconda spesa. Poi ci sono le tessere fedeltà, dove dopo un determinato numero di passaggi in cassa, avrete uno sconto da riscuotere al prossimo acquisto. Per gli acquisti online invece, oltre agli sconti sul primo acquisto oppure dopo l’iscrizione alla newsletter (iscriviti qui per avere il 10% sul primo acquisto), esistono vari siti dove di tanto in tanto lanciano sconti su un determinato brand.

Smart shopping n.3: Sezione saldi online

Navigando tra i siti internet dei vostri marchi preferiti, troverete sicuramente una sezione “saldi” non solo durante la stagione degli sconti ma durante tutto il periodo dell’anno. In questo modo eviterete file in camerino e avrete la possibilità di controllare la spesa direttamente dal carrello virtuale. Le offerte non mancano mai e farete tutto comodamente seduti sul vostro divano.

Visitate la nostra sezione dedicata ai saldi sul nostro sito, capi e accessori delle grandi firme vi aspettano!

Cerdelli Staff