Resi

Nel caso in cui la merce ricevuta non corrispondesse al proprio ordine oppure presenti qualche difetto, gli articoli non indossati ed integri possono essere restituiti con store credit o rimborso entro 10 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo assistenza@cerdelli.it entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nell’ e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, Store Credit, o rimborso parziale.
Nella modalità di reso effettuato per merce non consona al proprio ordine o difettosa, la spedizione di rientro sarà GRATUITA. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato. Lo Store Credit:
– può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso;
– non può essere cumulato con altri Store Credit;
– deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore;
– se non utilizzato entro il limite di 3 mesi verrà convertito in un rimborso parziale.

Nella modalità di reso effettuato per rimborso (causa errore taglia o simili), la spedizione di rientro sarà a carico del cliente. Il costo della spedizione di rientro dipende dal corriere selezionato dal cliente in totale libertà. Una volta rientrato verrà effettuato il rimborso con la stessa modalità di pagamento utilizzata per fare l’ordine. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Cerdelli entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al cliente da parte del reparto Resi. Nel periodo Natalizio:
– gli ordini effettuati dal 8 al 23 dicembre la restituzione dovrà avvenire entro il 6 gennaio;
– dal 20 dicembre al 8 gennaio le consegne non verranno garantite nei tempi di 24/48h.

Termini e condizioni per i resi 

Il cartellino presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di cerdelli.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
cerdelli.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di cerdelli.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. cerdelli.it si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

Come effettuare il reso dal sito

1) Per effettuare un reso, andare sul sito https://www.cerdelli.it/customer/account/login/.
Effettuare il login ed entrare nell’area clienti.

2) Nella “Mia bacheca” c’è la lista degli ultimi ordini; selezionare l’ordine interessato per il reso, premendo il link “Visualizza ordine”.

3) Si aprirà una nuova pagina, con il dettaglio dell’ordine. In questa pagina, premere sul link in alto a destra: “Richiedi RMA/Reso”
ATTENZIONE: il reso è possibile solamente entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

4) Si apre una nuova pagina, con un form di richiesta del reso, selezionare l’ordine desiderato e completare con i dati richiesti.

5) Dopo aver completato tutti i campi necessari, premere il pulsante “Invia richiesta”; verrà data conferma di richiesta inviata con successo. A questo punto la richiesta è in attesa di verifica; riceverai un’e-mail di notifica, con il dettaglio della richiesta Reso.
Quando la richiesta del reso sarà approvata, riceverai un’e-mail con tutte le informazioni del reso e le info necessarie al completamento della procedura.

6) Nella mail che riceverai, ci saranno i dettagli di come procedere e un link per completare il reso, si prega di premere il  link, effettuare il login nell’area clienti, e dopo aver effettuato l’accesso,  sarai inviato alla lista dei tuoi resi richiesti.
Premere il link “Vedi richiesta”, sul link del reso desiderato.

7) In questa nuova pagina, sono presenti tutti dettagli del reso e i particolari della spedizione.
Premere in alto a destra “Stampa etichetta”.
Nella nuova pagina inserire i dati se richiesti e premere “Stampa etichetta”, inserire dentro il pacco l’etichetta stampata  in modo da identificare il reso.
Attenzione: ricordarsi di inserire l’etichetta appena stampata nel pacco.

8) Una volta spedito il pacco per il reso, ricordarsi di andare nella richiesta del reso e confermare la spedizione, premendo il link “Conferma spedizione”.

9) Quando riceveremo il tuo pacco, riceverai una notifica e-mail con tutti i dettagli del reso da te effettuato, se è stato spedito il prodotto sostituito, con relativo codice di tracciamento o rimborsato
• I RESI PER CAMBIO TAGLIA, SOSTITUZIONE O RESO PRODOTTO CON RIMBORSO SONO A CARICO DEL CLIENTE.
• I PRODOTTI PERSONALIZZABILI NON SONO SOGGETTI A RESO O CAMBIO MERCE.
• I RESI PER PRODOTTO ERRATO O FALLATO SONO A CARICO DI CERDELLI .

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